Avere internet in casa senza canone linea fissa.

Posso avere Internet a Casa senza linea fissa?


Si, puoi avere connessione internet wireless dal tuo operatore con Sim dati 4G inserita nella cpe ATROS-4G, antenna per esterno con pannello Mimo, più Modem Router 4G per cavo Ethernet e slot integrato per inserire Sim.

Poi tramite un Router Wi-Fi posto interno alla casa, potrai disporre di una navigazione internet stabile e veloce, senza avere canone di linea fissa.

Solo un cavo di rete Ethernet è da portare all’esterno, da collegare alla porta del router 4G.

Foto

Cosa è la CPE (Customer Premises Equipment) ATROS-4G


Atros è una antenna 4G da esterno, stagna e waterproof, specializzata per ricezione di dati forniti da operatori di telefonia mobile: Tim, Vodafone, Wind, Tre, Iliad, Postemobile, etc.

Atros 4G LTE ha accesso alla connessione tramite scheda sim da inserire nello slot integrato su antenna.

Foto

Ricezione del Segnale Wireless di Telefonia Mobile.


Le antenne, o torri, degli operatori: Wind, Tim, Vodafone, Tre, Kena, Iliad, sono molte e ben disposte nelle aree urbane, per fornire segnale forte e costante agli utenti di telefonia mobile.

Pertanto nelle aree urbane o prossime, di norma si dispone del massimo segnale, mostrato dalle tacche piene sullo smartphone.

In aree diverse, segnale 4G LTE ha minore intensità: verificare che all'esterno del proprio immobile si trovino due o più tacche stabili di segnale 4G.

In alternativa verificare presenza di segnale 3G o H+.

Foto

Installazione: realizzare impianto è semplice e alla portata di tutti.


Per installare antenna CPE a casa, bastano poche azioni:

  • Inserire scheda Sim 4G di operatore di telefonia mobile (abilitata servizio Dati 4G) nello slot e posizionare ATROS-4G all’esterno dell’immobile: scegliere posto dove si trova segnale 4G, indirizzando CPE verso la torre dell’operatore. La CPE può essere fissata su palo di antenna TV;

  • Collegare con cavo di rete, la presa LAN su antenna CPE alla presa POE di Alimentatore, posizionato in casa, collegato ad una presa 220V;

  • Collegare con cavo di rete, il Router Wi-Fi da interno con cavo di rete alla presa Lan di Alimentatore PoE.

Così avrete connessione internet 4G stabile e veloce fino a 150Mbps (dipende da segnale di operatore di telefonia), con diffusione wi-fi in casa, per collegare: computer, smart TV, decoder, smartphone e altri dispositivi.

Foto


Cpe 4G da esterno: WIFI-ATROS-4G prezzo 189,00 Eur

Router Wifi da interno: XIAOMI-MI-ROUTER4A prezzo 40,00 Eur