AMPLIFICATORE GSM UMTS PER AVERE CAMPO IN CASA, AMPLIFICATORE DUAL BAND UN RIPETITORE CHE RIMANDA NEGLI INTERNI I SEGNALI GSM 3G DEL TELEFONINO E SMARTPHONE

353 550.00 NUOVO Disponibile 1
Codice: TEL-AMPDB-M € 450,82 Disponibile

Marca: TELCOMINSTRUMENT
Modello: TEL-AMPDB-M

Amplificatore e Distributore del Campo RF dei Segnali di Antenna
e Ripetitore di Segnali RF per terminali dati e telefoni cellulari, protocolli: GSM, UMTS, DCS, GPRS, EDGE, 3G.

BREVETTO PER MODELLO DI UTILITA N.0000273455


Con il kit in vendita, semplice nell’installazione, darete copertura di Campo, sia ai telefonini cellulari, sia alle Chiavette Internet Usb e ai Terminali Gsm/Umts per Dati e Voce, anche in quelle zone in cui non c’è rete, dove pertanto è difficile prendere la linea per telefonare o navigare in internet.

Servizi per il cliente.

La Telcominstrument vi mette a disposizione un tecnico, che potete contattare telefonicamente per un aiuto durante l'installazione o quando decidete di attivare l'impianto.

 

Questo kit della TELCOMINSTRUMENT è completo di tutti i materiali necessari per realizzare un impianto standard, con una sola antenna interna.

Come si realizza l’impianto.

Installate l'antenna esterna ricevente, possibilmente sul tetto, oppure laddove è presente il segnale: le tacche del cellulare sono il vostro riferimento e strumento di misura, e collegatela tramite il cavo coassiale alla presa di ingresso dell’amplificatore.
Orientate l'antenna esterna verso il trasmettitore degli operatori di telefonia mobile, per ricevere il maggior segnale possibile.

Collegate direttamente l'antenna interna all'amplificatore e posizionateli all’interno dell’immobile in prossimità di vani contigui, o all’interno di ampi spazi, nei quali deve esserci il campo: Gsm, 3G e Umts.

Consigli.

Installate sempre il kit base: e se per caso, con una sola antenna interna non avrete la copertura di campo in tutti i vostri interni, il sistema pemette di aggiungere in seguito altre antenne interne.


 

Foto


Impianto con Due antenne interne: componenti aggiuntivi e collegamenti.

Per collegare all’amplificatore due antenne interne, acquistare:

  • Il divisore TEL-SPL2,
  • Un adattatore WIFI-NPTOP,
  • Una antenna interna TEL-ANTSTI,
  • Una staffa a muro TEL-STAFFA
  • In alternativa, per ampi spazi, prendete in considerazione le antenne TEL-APAN o TEL-AROOF,
  • Cavo coassiale TEL-CAVORF e Connettori N, codice: WIFI-NPLCR e WIFI-NJACR, per realizzare i cavi di collegamento.

Vai alla pagina Antenne, cavi ed accessori.  ==>


Collegare il divisore alla presa di uscita dell’amplificatore, tramite l'adattatore, oppure con un cavetto di 20/30 cm: ora, grazie al divisore, disponete di numero 2 prese di uscita.

Ricollegate ad una presa, l'antenna interna del kit base; poi collegate l'antenna aggiuntiva all'altra presa, con un cavo coassiale di lunghezza appropriata.


Materiali a richiesta del cliente.

Vengono forniti cavi coassiali su misura, con i connettori già intestati: è sufficiente indicare il numero di cavi e loro lunghezze, nello spazio NOTE del modulo d’ordine.

Prendere nota della disponibilità di cavi già codificati: con lunghezza 5 metri codice TEL-CAVON+N, o con lunghezza di 10mt. codice TEL-CAVON+N10.

 

I metri quadrati  di copertura radio interna.

I metri quadrati di copertura del campo radio, 750mq, ottenibili all’interno dell’immobile tramite il Kit Amplificatore è raggiungibile solamente in condizioni ideali. La quantità di metri quadrati di copertura del campo radio ottenibile all’interno dell’immobile tramite il kit amplificatore, è legata a come viene articolato l’impianto, alla qualità e quantità del segnale radio degli operatori di telefonia mobile ricevuti tramite antenna esterna, dalla composizione delle aree interne, dal numero e struttura dei divisori interni, della quantità e qualità del segnale radio già presente negli interni dell’immobile.


Avvertenze

Evitate sempre di mettere l'antenna esterna ricevente a ridosso di finestre o varchi, che vedono direttamente l'antenna interna, ma distanziate di almeno 8 metri.

 

Foto FotoFoto  Foto

L'apparato in nessun modo costituisce pericolo per la salute: la quantità dell'energia elettromagnetica, prodotta all'interno dell'immobile dall'amplificatore distributore, è pari o inferiore a quella normalmente presente all'aperto e trasmessa dai vari operatori.

IL dispositivo in vendita è una elettronica professionale di grande affidabilità ed efficienza conforme alla normativa europea ETS-300609-4.

 

Caratteristiche:

L'apparato è capace di amplificare il segnale di tutti gli operatori ricevuti dall'antenna esterna, per i servizi: GSM, GPRS, UMTS, 3G e Hsdpa; è ottimo sia per le videochiamate e i messaggi (sms, mms), sia per la connessione ad internet con le chiavette usb, anche in modalità HSDPA/HSUPA ad alta velocità.

  • Permette di chiamare e ricevere telefonate, mandare messaggi SMS e connettersi ad internet;

  • Permette di effettuare videochiamate e messaggiare con videomessaggi multimediali MMS;

  • Adatto a connessioni tipo GPRS/EDGE o in tecnologia 3G HDSPA;

  • Controllo di livello automatico AGC;

  • Supporta oltre 60 utenti simultaneamente;

  • Indicatore di segnale a diodo led;
  • Connettori RF tipo N;

  • Alimentazione Esterna DC;

  • Dimensione: 235x155x65 mm.

Foto

Confezione.

Il kit è composto da:

  • un Booster Amplificatore Distributore per i Segnali di Antenna Gsm Umts;

  • una antenna per interno larga banda modello stilo;

  • una antenna per Esterno Larga banda a Pannello;

  • un Alimentatore;

  • Manuale di istruzioni;

  • Un Cavo RF bassa perdita, da metri 10 corredato di Connettori N già montati.

L'impianto deve essere realizzato da personale qualificato dall'operatore di telefonia mobile.

Informazioni Tecniche.

Il segnale campo RF dei telefoni cellulari GSM 3G/Umts è ottimo all'aperto e di norma mediamente di buona qualità in prossimità delle aperture verso esterno (finestre, porte, balconi, vetrate), ma pessimo all'interno dell'edificio, tanto che l'intensità del segnale diminuisce a tal punto da rendere inutilizzabile il servizio.
Questo avviene quando siamo in presenza di ambienti realizzati con consistenti estensioni di calcestruzzo e metallo, quando l'ambiente è poco elevato o di grandi dimensioni, quando un altro edificio o alberi copre il segnale del ponte del gestore telefonia: pertanto amplificatori ripetitori bidirezionale di segnale gsm Umts sono la soluzione per implementare la connessione dei telefonini cellulari negli edifici privi di copertura di rete (poche tacche sul telefono).

Foto L’Installazione dell’apparato deve essere consentita solo a cura di gestori o operatori di telefonia mobile ciascuno nella propria porzione di spettro assegnata dal Ministero delle Comunicazioni

 

Foto

Amplificatori progettati per tale scopo riportano all'interno dell'edificio il segnale Gsm/Umts presente all'esterno: così tutti i telefonini possono ricevere e effettuare chiamate, messaggi SMS contemporaneamente, muovendosi liberamente all'interno dell'ambiente.